BIOgraphy(c)

Vincio Graphic nasce dall’idea di un ragazzo bolognese di 16 anni di condividere la propria passione per la grafica con il grande mondo del web, quasi per formare un grande book online.

Vincenzi Alessio nasce a Bologna il 20 Agosto 1996 e fin da subito mostra grande passione per l’arte, tanto che sceglie l’indirizzo di grafica pubblicitaria all’Istituto Salesiano di Bologna.

Nel 2012 dopo un paio di lavori scolastici ben riusciti, decide di affacciarsi nel web e aprire la propria pagina Facebook, dove posta i suoi progetti. In poco tempo raggiunge molte visualizzazioni e subito ottiene un centinaio di “Like”. A questo punto, i lavori scolastici non bastano più così lasciano spazio ai lavori commissionati da esterni. Comincia quindi come fotografo a feste di amici, finendo a lavorare per il Bologna FC. Collabora, tra le tante, con squadre di calcio (facendo il restyling al logo e alla divisa) e con il rapper bolognese Daemon.

Negli ultimi mesi del 2013 comincia a coltivare una passione per il video-editing studiando da autodidatta. Così realizza il primo video per il Settebello A.S.D. (stessa squadra di calcio precedentemente citata) che raggiunge parecchie condivisioni, like e apprezzamenti. Grazie a questo “biglietto da visita” attira le attenzioni di alcuni gestori della famosa discoteca bolognese, il Matis Dinner Club, che gli chiedono di realizzare l’aftermovie (e rispettiva locandina) di una serata.

Il 20 Febbraio 2014 apre il suo canale YouTube.

Nel Febbraio 2014 affronta, inoltre, l’esperienza da stagista nello studio grafico “Mediamorphosis” e contemporanemente partecipa ai concorsi per la Consulta Provinciale Studentesca e per l’AVIS, realizzando rispettivamente un logo ed uno spot pubblicitario.

Ad inizio Aprile 2014 inaugura la produzione di un video propagandistico volto a sensibilizzare i bolognesi ad amare la propria città.

 

Questo per ora è solo l’inizio… quindi, come al solito: Stay Tuned, Stay Artist

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...